Il rating di legalità per CR Impianti

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” - misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM, ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.

C.R Impianti spa ha ottenuto nel 2017 il 1° certificato di Rating di Legalità conseguendo due stellette **, mentre a seguito di domanda di rinnovo nel 2019 ha mantenuto il certificato di rating conseguendo due stellette + ** (il + sta a significare un ulteriore miglioramento).

Torna alle news
Precedente Successiva