Qualità

Obiettivo: il continuo miglioramento degli standard qualitativi.

La Direzione dell'Azienda si è posta l'obiettivo di creare una buona e salda immagine con i propri Clienti, nel rispetto delle norme e leggi applicabili, intervenendo con professionalità e sollecitudine su eventuali problemi che si dovessero manifestare dopo la consegna.

La Politica per la Qualità, che fa perno sui contenuti suddetti, è attuata, diffusa e sostenuta tramite:

  • l'applicazione sistematica del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008
  • il coinvolgimento di tutto il personale, che è informato sugli obiettivi da raggiungere ed opportunamente addestrato e formato ad operare nel Sistema di Gestione per la Qualità
  • l'utilizzo di Fornitori e materiali qualificati
  • il controllo dei processi di lavoro che garantiscano con elevata affidabilità il livello qualitativo desiderato
  • la documentazione di tutti gli errori rilevati all'interno dell'Azienda e dei reclami dei clienti, della loro analisi e risoluzione (trattamento)
  • il monitoraggio sistematico delle esigenze dei Clienti e del grado della loro soddisfazione
  • l'introduzione di azioni preventive e correttive necessarie a garantire rispettivamente che le cause dei problemi siano prevenute o rimosse definitivamente.

 

Ambiente

La Direzione dell'Azienda è continuamente impegnata a ricercare l’ottimizzazione dei suoi processi aziendali in modo di garantire il rispetto delle esigenze di tutela dell’ambiente sia in termini di prevenzione che di contenimento degli impatti ambientali e di consumo di risorse, oltre che farsi promotrice di una maggiore sensibilità ambientale.

La Politica per l’Ambiente, che fa perno sui contenuti suddetti, è attuata, diffusa e sostenuta tramite:

  •  l'applicazione sistematica del Sistema di Gestione per l’Ambiente ISO 14001:2004
  •  il coinvolgimento di tutto il personale, che è informato sugli obiettivi da raggiungere ed opportunamente addestrato e formato ad operare nel Sistema di Gestione per l’Ambiente
  •  la dovuta attenzione ad ogni segnalazione proveniente dai cittadini, dagli enti di controllo o dall’amministrazione pubblica in merito ad eventuali comportamenti di C.R. Impianti non virtuosi nei confronti dell’ambiente
  •  miglioramento dei processi primari aziendali anche al fine di prevenire e/o contenere gli impatti sull’ambiente, in particolare attraverso l’incentivazione della raccolta differenziata, la spinta all’utilizzo di tecnologie il più possibile pulite o comunque votate al contenimento dell’utilizzo delle risorse
  •  a ricercare il miglioramento continuo assicurando che gli impatti ambientali delle attività sul lavoro siano individuati e trasformati in requisiti durante l’erogazione del servizio

Nell’intento di perseguire gli obiettivi prefissati, la Direzione ha istituito la Politica del Sistema di Gestione Integrato per applicare il modello del Sistema Qualità – Ambiente - Sicurezza quale strumento per il miglioramento dell’efficienza gestionale dell’azienda.