Azienda

IL PARTNER IDEALE PER I VOSTRI IMPIANTI

La storia

  • 1978
    C.R. Impianti S.p.A. è una società che si trasforma come ragione sociale nel 2004 dalla ditta a responsabilità limitata e ancor prima dalla ditta individuale del suo fondatore Roberto Casagrande, attiva nel settore della realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici a partire dal 1978.
  • 1990
    All’inizio degli anni ’90 l’azienda vantava alcuni grandi clienti industriali ereditati dall’attività del sig. Casagrande più una serie di clienti nel settore civile. In questo periodo l’azienda eseguiva lavori di realizzazione e manutenzione su impianti elettrici e piccoli quadri di distribuzione oltre a provvedere al riavvolgimento dei motori elettrici per i suoi clienti.
  • 1995
    Nel corso degli anni ’90 l’azienda ha avuto una forte crescita legata sia alla fidelizzazione sempre più intensa di alcuni clienti, sia all’aumento di domanda nel settore generatosi in seguito alla promulgazione della legge 5.3.90 n° 46 recante “Norme per la sicurezza degli impianti”, nonché per l’aumento del livello di qualità e servizi offerti del lavoro svolto dall’Azienda.
  • 1999
    Alla fine degli anni 90 l’azienda ottiene alcune importanti certificazioni (ISO 9001, SOA) che permettono alla stessa di entrare nel mondo dei lavori pubblici. Inevitabile la riorganizzazione soprattutto per quel che concerne l’impiantistica meccanica.
  • 2010
    L’ anno 2010 è stato caratterizzato da due importanti traguardi e cioè l’ ottenimento delle certificazioni ISO 14001 relativa al sistema di gestione ambientale e OHSAS 18001 riferita al sistema di gestione della salute e sicurezza del lavoro.
  • 2015
    Oggi l’ azienda si è assestata intorno alle 50 unità, suddivisi tra impiegati tecnici in grado di offrire un servizio di preventivazione e consulenza specializzata e operativi per la realizzazione delle opere, a loro volta gestiti da Project Manager altamente formati in materia.
  • 2016
    Sviluppo sostenibile, ecocompatibilità, prevenzione dell’inquinamento, attenzione nell’organizzazione e controllo dei rischi dei lavoratori, miglioramento delle performance aziendali, sono questi i requisiti essenziali di garanzia del nostro operato che vogliamo offrire.

Chi siamo

C.R. Impianti S.p.A. è un'azienda leader nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, tecnologici e nella fornitura di soluzioni impiantistiche all'avanguardia.

Tra i nostri obiettivi c'è il continuo miglioramento degli standard qualitativi del servizio offerto, volto a soddisfare le esigenze del cliente, dell'uomo e dell'ambiente, instaurando forti legami di collaborazione con i nostri fornitori e partner.

La nostra posizione leader riconosciuta nel settore dell'impiantistica elettrica ci sprona ad essere un punto di riferimento costante, mettendo a disposizione il nostro know-how sul territorio nazionale ed estero e ci spinge a perseguire questo importante risultato anche nei nuovi settori dell'impiantistica termo-fluido-meccanica, idrico-sanitaria.

INNOVAZIONE E AMBIENTE

I nuovi modelli ambientali e l'applicazione di tecnologie sostenibili, ci vede presenti con servizi ed impianti tecnologici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili: fotovoltaico - idroelettrico - eolico - biomasse - cogenerazione.

 

DIVISIONE CABLAGGIO STRUTTURATO

La società nel 2003 ha acquisito al 100% ed incorporato nella propria struttura la società Cablaggio Strutturato S.r.l. attiva nel settore del cablaggio strutturato per reti dati e telecomunicazioni creando una propria divisione interna specializzata.

DIVISIONE HELIOS - ILLUMINOTECNICA
APPLICAZIONI LUMINOSE

C.R. Impianti ha creato nel 2003 una Light Division legata al presente marchio dando vita, nel suo interno, ad uno studio di progettazione illuminotecnica specializzato in qualsiasi tipologia di illuminazione tecnica e artistica.

I nostri numeri

Euro di capitale sociale interamente versato.
metri quadri di superficie nella sede aziendale di Romagnano Sesia
addetti suddivisi fra Impiegati, Impiegati Tecnici e personale Operativo (circa)
autoveicoli e mezzi per l'area operativa, logistica e tecnica.
kilowatt di impianto fotovoltaico: 30 Kwp su pensilina e 21Kwp su inseguitori.